cartomantisensitivialtelefono.it
cartomantisensitivialtelefono.it
cartomantisensitivialtelefono.it
cartomantisensitivialtelefono.it

Come leggere la mano

La chiromanzia è un'arte divinatoria in grado di indovinare l'indole, i sentimenti e il destino di una persona semplicemente osservando la forma della mano e delle linee del palmo. Oggi vorrei spiegarti come leggere la mano. Attenzione, però. Non ti sto dicendo che dopo la lettura di questo articolo saprai leggere la mano dei tuoi amici. Per fare questo occorro tanti anni di studio. Però vorrei fornirti tutti gli elementi necessari a conoscere questa interessante pratica divinatoria. Per tutto il resto ti rimando ad un colloquio con il nostro servizio di cartomanzia al telefono.

Origini della chiromanzia

La chiromanzia, o lettura della mano, ha origini antichissime. La pratica si sviluppò in India ed è strettamente correlata con l'astrologia. Recentemente si è sviluppato anche in ambito scientifico e per questo sono in tanti che oggi vogliono imparare a capire come leggere il palmo della mano. Sia bene inteso che la chiromanzia richiede una buona pratica prima di poter iniziare davvero a leggere la mano.

Leggere la mano

La lettura della mano richiede tanta pratica e moltissima pazienza. Non è facile riuscire a imparare correttamente questa arte. L'esame si riferisce alla forma della mano, alle singole dita, alla lunghezza di queste rispetto al palmo, alle linee della mano e del polso e alle sporgenze della mano ossia i cosiddetti monti di Giove, di Saturno, di Mercurio, di Marte, della Luna, di Venere, del Sole.
Prima di iniziare a leggere le mani è importante determinare la mano attiva e quella passiva. Per i destrorsi la mano attiva è la destra; per i mancini la mano attiva è la sinistra. La mano passiva va letta per conoscere tutti i tratti ereditari mentre la mano attiva deve essere letta per conoscere tutti i cambiamenti che hanno avuto luogo nei tratti ereditari.
La mano dice tante cose su una persona e quindi svolge un ruolo molto importante. La mano di ogni individuo, infatti, ha forma, dimensione e lunghezza delle dita diverse da tutte le altre. Si tratta di caratteristiche individuali che non sono riscontrate negli altri individui della stessa specie. Tutti questi fattori determinano i tratti della personalità della persona.

Elementi della mano

La forma della mano è divisa nei quattro elementi presenti in natura: aria, acqua, terra e fuoco. Una persona con la mano a forma di terra ha il palmo di forma quadrata, dita corte, linee chiare e infossate e la pelle spessa. Il soggetto che ha la mano a forma di aria ha il palmo di forma quadrata, dita lunghe e linee sottili ma chiare. Una persona con la mano a forma di acqua ha il palmo ovale, lunghe dita, parecchie linee sottili e pelle morbida e umida. Infine l'individuo che ha la mano a forma di fuoco ha il palmo lungo, dita corte, linee spesse e ben definite e pelle dura. La terra è caratteristica di gente pratica, forte ma modesta; l'acqua simboleggia le persone sensibili, emotive e creative; il fuoco è tipico delle persone fiduciose, positive, in grado di assumere rischi; l'aria simboleggia gente socievole, inquieta e logica.
Una persona con grandi mani è riflessiva: prima di agire, pensa. E', invece, più attivo e impulsivo una persona con le mani piccole. Il pollice flessibile è tipico delle persone accomodanti, semplici, gentili e adattabili; mentre le persone con i pollici più rigidi sono piuttosto ostinate.

Linee della mano

Le linee presenti sul palmo della mano rappresentano l'aspetto più importante in chiromanzia. Questo è quello che ti aiuta a interpretare i tratti più essenziali della vita di un individuo e della personalità. Ci sono diverse linee sul palmo come quella che rappresenta il successo, la vita, la salute, il destino. Tutte queste linee sono interpretate in modo diverso. Vediamo le più significative.
La linea della vita inizia nella zona del palmo che si trova tra il pollice e l'indice e si estende verso il basso fino al bordo del palmo. Sarai in grado di interpretare tutto ciò che riguarda una persona, la vita, l'età e la salute studiando la lunghezza, la forma e lo spessore di questa linea. Tuttavia, non è possibile comprendere per quanto tempo una persona potrebbe vivere ed è convinzione popolare che la lunghezza della linea della vita sia proporzionale alla lunghezza della vita stessa di una persona.
La linea del destino è presente solo sul palmo di alcune persone. Se presente, si estende dal centro del palmo, verticalmente al polso. Mette in luce la presenza di situazioni nella vita di un individuo che hanno portato alcuni cambiamenti drastici nella sua vita.
La linea del matrimonio si trova proprio sotto il mignolo. Essa indica la vita coniugale di un individuo e gli altri eventi legati ad essa, anche il numero di volte che può sposarsi.

Monti della mano

Come già ti ho accennato sul palmo della mano si trovano alcune sporgenze chiamate Monti. La loro consistenza, compattezza e colore devono essere controllati per l'interpretazione accurata. Ti segnalo i più importanti:

  • Monte di Venere: è situato alla base del pollice. Indica la passione, l'amore e la simpatia.
  • Monte di Giove: è situato alla base del dito indice. Indica l'amore per la natura, la leadership e l'ambizione.
  • Monte di Saturno: è situato alla base del dito medio. Indica l'equilibrio, la saggezza e la sobrietà.
  • Monte di Apollo: si trova alla base del dito anulare. Indica la creatività, il successo e la felicità.
  • Monte di Mercurio: si trova alla base del mignolo. Indica l'astuzia, il successo negli affari, e le tendenze criminali.

Concludo qui questa breve guida alla lettura della mano. Se ti ho affascinato o ti ho semplicemente incuriosito, perché non vieni a provare i nostri cartomanti al telefono? Ti garantisco prezzi bassi e professionalità. Ti aspetto.

Utilizziamo cookies per migliorare la navigazione nel sito. Maggiori info Accettare